GAMMADONNA2017
GAMMADONNALOGO

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

facebook
twitter
linkedin
youtube
ic1

Promosso dall’Associazione GammaDonna e progettato da Valentina Communication, il GammaForum è oggi il più importante evento nazionale sulle tematiche di imprenditoria femminile e giovanile.

as1countdown

Per maggiori informazioni, contattaci:

info@gam​madonna.it

+ 39 011 4375170

​Le ultime News

GAMMANEWS


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

©GAMMADONNA 2017, ALL RIGHTS RESERVED

INFO COOKIE POLICY  |  CREATED BY 

fazio-partner-gamma-goforum-gamma-donna

PRIVACY POLICY  |  

B1

Ricerca l'Articolo

Ultima News Inserita

04/08/2017, 20:01



#GAMMASTORIES_2:-storie-dal-Premio-GammaDonna.-Mary-Franzese,-Neuron-Guard


 Storie di innovazione, di business, ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio. Questa è la storia di Mary Franzese..



*** ogni Giovedì su Diario del Web *** 

Storie di innovazione, di business, ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio GammaDonna, donne e giovani capaci di realizzare il proprio sogno d’impresa partendo spesso da zero, e che il Premio ha contribuito a lanciare sul mercato. 

Diario del Web ne racconta una ogni settimana, in un percorso di avvicinamento alla 9° edizione del GammaForum (Milano, 16 Novembre 2017) fatto di talento, passione e capacità visionaria. Con un focus sulle soft skills oggi necessarie al business, tema cardine del nuovo Forum dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile.

Questa settimana parliamo di... 

MARY FRANZESE, 
Founder e Marketing & Communication Manager di Neuron Guard,
vincitrice nel 2016 del Giuliana Bertin Communication Award,
uno dei Premi Speciali -- intitolato alla fondatrice del progetto GammaDonna e dedicato alla miglior comunicazione d’impresa.

Neuron Guard è la startup innovativa - fondata nel 2012 a Modena da Mary Franzese ed Enrico Giuliani - che sta sviluppando un rivoluzionario dispositivo medico per il trattamento precoce dei danni cerebrali acuti come ictus, arresto cardiaco e trauma cranico.

Dopo aver ricevuto il Giuliana Bertin Communication Award lo scorso Novembre, la strada di Mary è stata tutta in discesa. E’ apparsa su molte testate giornalistiche importanti, è intervenuta a Ballarò su Rai3, è stata menzionata da Wired come una delle 50 giovani da tenere d’occhio nel 2017, ha partecipato a numerosissimi eventi e - probabilmente uno dei riconoscimenti più importanti - è stata tra le 12 finaliste dell’EU Prize of Women Innovators 2017

Una vera forza della natura di cui si stanno accorgendo praticamente tutti i media, di settore e non solo.

«Ho avuto tanta visibilità dopo l’evento dell’Associazione GammaDonna - racconta Mary a Diario del Web-. E’ stato molto importante potermi confrontare anche con le altre donne che avevano partecipato al premio o che incontravo sul mio cammino. Quando hai 30 anni tutta questa visibilità è un’arma a doppio taglio, sei giovane, inesperta e devi saperla gestire affinché sia utile, ma allo stesso tempo non sposti l’attenzione rispetto a ciò che stai realmente facendo, nel mio caso Neuron Guard [..] »

«L’evento e il network di GammaDonna sono stati eccezionali - continua Mary -, mi sono ritrovata in un vortice, ma è stato ed è tuttora bellissimo». 


Alla prossima settimana!


1

#GAMMASTORIES_2: storie dal Premio GammaDonna. Mary Franzese, Neuron Guard

04/08/2017, 20:01

#GAMMASTORIES_2:-storie-dal-Premio-GammaDonna.-Mary-Franzese,-Neuron-Guard

Storie di innovazione, di business, ma soprattutto di vita: sono quelle dei vincitori del Premio. Questa è la storia di Mary Franzese..

Create a website