GAMMADONNA2017
GAMMADONNALOGO

facebook
twitter
linkedin
youtube

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
ic1

Promosso dall’Associazione GammaDonna e progettato da Valentina Communication, il GammaForum è oggi il più importante evento nazionale sulle tematiche di imprenditoria femminile e giovanile.

as1countdown

Per maggiori informazioni, contattaci:

info@gam​madonna.it

+ 39 011 4375170

​Le ultime News

GAMMANEWS


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

©GAMMADONNA 2017, ALL RIGHTS RESERVED

INFO COOKIE POLICY  |  CREATED BY 

fazio-partner-gamma-goforum-gamma-donna

PRIVACY POLICY  |  

B1

Ricerca l'Articolo

Ultima News Inserita

08/11/2018, 01:01

leadership, innovazione, gender gap, gap salariale, donne, GammaForum, FuturAzioni



FIGURARE-L’INVISIBILE-👁️-IL-VALORE-DELLA-LEADERSHIP-FEMMINILE-IN-AZIENDA


 Il valore della Leadership Femminile in azienda: l’editoriale del Presidente Nazionale di Federmanager per il 10° GammaForum



L’EDITORIALE
DI STEFANO CUZZILLA, PRESIDENTE FEDERMANAGER

Chi ha realizzato il primo dipinto astratto della storia dell’arte? L’autore era una donna, si chiamava Hilma af Klint ed era svedese.

Alla fine dell’Ottocento, è stata dunque una pittrice a dare forma a ciò che apparentemente non la possiede, a disegnare l’invisibile agli occhi.


Nel suo testamento af Klint ha vietato l’esposizione dei dipinti per almeno vent’anni dalla sua morte. Per questo, si potrà pensare, è un’artista meno nota di altri, che abbiamo scoperto in ritardo nonostante la produzione copiosissima di tele. O, piuttosto, si potrà ritenere che siano ben altre le ragioni che ci hanno fatto soprassedere su questo genio femminile.
L’esempio di af Kilnt però testimonia bene una caratteristica che appartiene alle donne più di quanto non si riconosca: la capacità di visione e di precorrere le tendenze del nostro tempo, nell’arte come nell’impresa.

È una storia che mi aiuta a dire per quale motivo parteciperò volentieri alla 10° edizione del GammaForum, portando il messaggio della Federazione dei manager: è un’occasione per sostenere il talento e le donne, soprattutto quando sono giovani e all’inizio di un percorso professionale.
Scrivo queste poche righe nel giorno in cui - e sono dati dell’Unione europea – le donne iniziano a lavorare gratis. Mi spiego meglio: il salary gap che colpisce le cittadine europee fa guadagnare loro il 16,2% in meno rispetto ai colleghi uomini, circa 60 giorni di stipendio.
Ovviamente questa condizione di disparità deve essere superata dall’adozione di politiche che sensibilizzano la cultura aziendale modificandola in meglio. Premiare il merito al femminile è un modo valido per farlo. Sostenere la leadership femminile in azienda è un obiettivo preciso di Federmanager.

Nell’intervento che terrò il prossimo 15 novembre a Milano avrò modo di ribadire un messaggio lineare: più donne nel mercato del lavoro significa più produttività per le imprese e più tenuta del patto sociale.

Porterò, se possibile, anche delle soluzioni per costruire pari opportunità nel mondo del lavoro sfruttando a pieno le potenzialità delle nuove tecnologie. Molte di queste soluzioni sono emerse dal nostro recente studio intitolato “L’altra dimensione del management. Il valore aggiunto delle donne tra impresa, famiglia e società”, a cui hanno partecipato centinaia di donne manager, italiane e straniere. Si tratta di welfare, di smart-working, di strumenti digitali in funzione di inclusione.

Stiamo attraversando un percorso di profondo rinnovamento del modo di fare impresa: il futuro merita di essere affidato all’immaginazione di chi ha talento, a prescindere dalle differenze di genere.
Si tratta di un cambio di mentalità ormai indispensabile per innovare. E innovazione è la parola che tutti noi utilizzeremmo istintivamente se ci fermassimo a guardare a uno dei quadri del primo astrattismo.

26/10/2018, 19:01

award, premio, innovazione, imprenditrici, gammadonna, imprenditoria femminile



🐝-PREMIO-GAMMADONNA:--LE-FINALISTE-2018!!


 Il 15 novembre, a Milano, le 6 imprenditrici saranno protagoniste del 10° GammaForum, nella sede de Il Sole 24ORE.



Il 15 novembre, a Milano, le 6 imprenditrici saranno protagoniste del 10° GammaForum, nella sede de Il Sole 24ORE.


Dall’innovazione energetica e biomedica al riscatto dei rifugiati, passando per la promozione della cucina italiana nel mondo e per il terzo settore: le 6 imprenditrici apriranno un’edizione del Forum davvero speciale e ricca di sorprese, raccontandoci la loro storia di innovazione!


Solo una di loro si aggiudicherà però il riconoscimento che, dal 2004, GammaDonna assegna alle realtà più rappresentative della vitalità imprenditoriale del Paese, affinché siano di esempio e ispirazione per altre imprenditrici e giovani imprenditori.

Ecco le prescelte della Giuria 2018:
  • Marianna BENETTI, VEIL Energy (www.veil-energy.eu) -- Scoprire l’energia dove nessuno la cercherebbe. Produce energia dai fumi di scarto delle centrali a biogas, trasformando rifiuti termici in energia ’buona’, riutilizzabile dall’impianto, che aumenta così la propira efficienza.
  • Silvia BOLZONI, Zeta Service -- Amministrare il lavoro non è mai stato così semplice. Una società di servizi per il mondo risorse umane, con un approccio imprenditoriale innovativo, centrato sul benessere delle persone, che sfocia in una logica win-win fra aziende e forza lavoro.
  • Valentina GARONZI, Diamante -- Innovare il bio-tech grazie alle piante. Una start-up innovativa che produce rivoluzionari strumenti di diagnosi impiegando le piante per la produzione ecosostenibile di nanoparticelle da virus vegetali modificati. Prodotto di punta, un kit diagnostico per la Sindrome di Sjögren.
  • Chiara ROTA, My Cooking Box -- Tutto il gusto del Made in Italy... in una scatola! Nasce per diffondere la cultura gastronomica italiana nel mondo attraverso un kit che contiene il necessario per preparare un piatto gourmet e offrire una vera "Food Experience" con ingredienti Made in Italy secondo la ricetta di un grande Chef.
  • Roberta VENTURA, SEP Jordan -- Ridare dignità ai profughi attraverso la moda etica di lusso. Un’impresa sociale nata in un campo profughi in Giordania con l’obiettivo di valorizzarne il talento, quello delle donne in particolare, realizzando capi moda con tessuti pregiati e sofisticati ricami.
  • Silvia WANG, ProntoPro -- Trovare il professionista giusto in pochi click. Un portale di incontro tra domanda e offerta di lavoro nelle più disparate categorie e aree professionali, con la possibilità di confrontare recensioni, preventivi e accuratezza dei lavori.

Per approfondire le loro storie, puoi SCARICARE il file allegato, oppure - meglio :) - ISCRIVERTI al GammaForum QUI.

10° GammaForum Internazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile

QUANDO: 15 novembre 2018, ore 9-17.
DOVE: Milano - Sole 24Ore, Sala Bianchi
PROGRAMMA: QUI
HASHTAG: #GammaForum #FuturAzioni #Sfide

15/10/2018, 19:01

business, opportunit, innovazione



✨
-VIVI-IL-GAMMAFORUM-CON-L’EXCLUSIVE-PASS!-✨



 Formula pensata per professionisti e PMI che credono nell’innovazione, nel cambiamento, nella valorizzazione delle diversità; imprenditrici e imprenditori che vedono nelle sfide un’opportunità per costruire un futuro migliore!




In occasione del decennale, il #GammaForum ti propone l’Exclusive Pass: una formula pensata per #professionisti e #PMI che credono nei valori dell’innovazione, del cambiamento, della valorizzazione delle diversità; imprenditrici e imprenditori che vedono nelle sfide un’opportunità per costruire un futuro migliore, aperti al mondo e alla contaminazione del business. 🚀

Con una fee di 350€ avrai la possibilità di beneficiare della grande visibilità mediatica del GammaForum, sostenendo al contempo il lavoro che GammaDonna porta avanti da anni sul fronte della cultura imprenditoriale a supporto di #donne e #giovani. 🎯

Ecco i vantaggi del Pass:

✔️ inserimento del logo tra i Sostenitori del GammaForum sul programma cartaceo

✔️ intervista presso la postazione video live dell’evento, da utilizzare sui propri canali di comunicazione

✔️ foto professionale per profilo LinkedIN

✔️ 1 ingresso omaggio al GammaForum con business lunch buffet

✔️ sconto del 50% per 2 tuoi invitati con codice dedicato

✔️ creazione di un post sponsorizzato su Facebook (copertura media pagina: 100k persone/settimana)

✔️ kit di accredito con cadeaux riservato ai partecipanti del Forum

👉 Richiedi uno dei 10 #ExclusivePass inviando una mail a info@gammadonna.it



1237

FIGURARE L’INVISIBILE 👁️ IL VALORE DELLA LEADERSHIP FEMMINILE IN AZIENDA

08/11/2018, 01:01

FIGURARE-L’INVISIBILE-👁️-IL-VALORE-DELLA-LEADERSHIP-FEMMINILE-IN-AZIENDA

Il valore della Leadership Femminile in azienda: l’editoriale del Presidente Nazionale di Federmanager per il 10° GammaForum

🐝 PREMIO GAMMADONNA: LE FINALISTE 2018!!

26/10/2018, 19:01

🐝-PREMIO-GAMMADONNA:--LE-FINALISTE-2018!!

Il 15 novembre, a Milano, le 6 imprenditrici saranno protagoniste del 10° GammaForum, nella sede de Il Sole 24ORE.

✨
 VIVI IL GAMMAFORUM CON L’EXCLUSIVE PASS! ✨


15/10/2018, 19:01

✨
-VIVI-IL-GAMMAFORUM-CON-L’EXCLUSIVE-PASS!-✨


Formula pensata per professionisti e PMI che credono nell’innovazione, nel cambiamento, nella valorizzazione delle diversità; imprenditrici e imprenditori che vedono nelle sfide un’opportunità per costruire un futuro migliore!

Create a website