facebook
twitter
linkedin
youtube
GAMMADONNA2017
GAMMADONNALOGO

facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
ic1

Sponsored by the Association GammaDonna and designed by Valentina Communication, the GammaForum is today the most important national event on the issues of female entrepreneurship, and youth.

For more information, please contact us:

info@gammadonna.it

+ 39 011 4375170

eyJpdCI6InB1YmJsaWNvIGdhbW1hZG9ubmEifQ==eyJpdCI6ImV2ZW50byBnYW1tYWZvcnVtIn0=

​Le ultime News

GAMMANEWS


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram

©GAMMADONNA 2017, ALL RIGHTS RESERVED

INFO COOKIE POLICY  |  CREATED BY 

fazio-partner-gamma-goforum-gamma-donna

PRIVACY POLICY  |  

B1

Research Article

16/07/2019, 13:28



PREMIO-GAMMADONNA-🏆...-SI-PARTE!
PREMIO-GAMMADONNA-🏆...-SI-PARTE!
PREMIO-GAMMADONNA-🏆...-SI-PARTE!


 Sei un’imprenditrice innovativa?Se vuoi che la tua storia imprenditoriale faccia il giro del mondo, raccontacela: c’è tempo fino al 5 agosto! 🎯



Giunge all’11° edizione il Premio che dal 2004 porta alla luce, da ogni angolo del Paese, imprenditrici che si siano distinte per la capacità di innovare. Ad affiancare il Premio, anche quest’anno il QVC Next Award per la creatività Made in Italy e il Giuliana Bertin Communication Award. Iscrizioni entro il 5 agosto.

🎯  CHI PUÒ PARTECIPARE

Imprenditrici che abbiano introdotto innovazioni di prodotto/servizio, processo o modello organizzativo all’interno della propria azienda, costituita entro il 1° gennaio 2017.



🎯  I PREMI: partecipare vale la pena!

🎁 Se entrerai nella SHORT-LIST, la tua storia di innovazione avrà uno spazio sulla piattaforma GammaDonna "L’Italia che innova" nel sito gammaforum.it, e sarai tra gli invitati dell’XI GammaForum Nazionale dell’imprenditoria femminile e giovanile. Il Forum si terrà il 15 novembre nella sede de Il Sole 24Ore a Milano, in collaborazione con la Commissione Europea, con il titolo "ConneXions. Strategie, strumenti e connessioni per lo sviluppo dell’impresa innovativa".
🎁 Se sarai tra le 6 FINALISTE aprirai con la tua testimonianza l’XI GammaForum. Una Giuria formata da personalità del mondo dell’impresa, del venture capital e dell’innovazione decreterà la vincitrice il giorno dell’evento.
🏆 In palio, un Master della 24Ore Business School, un percorso d’incubazione in Polihub - Innovation District, incontri con gli investitori del network BacktoWork24, 6 mesi di mentoring affiancati da un manager selezionato ValoreD, interviste sui principali media nazionali e attività di comunicazione dedicate per oltre quattro mesi.

 
🎯  GLI AWARD SPECIALI

Tra le candidature pervenute saranno inoltre assegnati 2 Award. 

💡 Il QVC Next Award per il prodotto più innovativo premierà l’eccellenza creativa Made in Italy. L’impresa vincitrice si aggiudicherà * un percorso di mentoring su business model e strategie di mercato con il team QVC Italia e * avrà inoltre accesso alla valutazione commerciale per onboarding e vendita del proprio prodotto attraverso le piattaforme QVC.
💡 All’imprenditrice che si sia distinta nel campo della comunicazione on e offline è invece destinato il Giuliana Bertin Communication Award, speciale riconoscimento di Valentina Communication, ideatrice del format GammaForum, istituito in memoria della sua fondatrice (in premio, un pacchetto di attività di comunicazione, un Master della 24Ore Business School, incontri con gli investitori del network BacktoWork24, un percorso di mentoring ValoreD).

Candidature entro il 5 agosto 2019.
Info e regolamento a questo link.
26/11/2018, 14:12

innovazione, imprenditoria, donne, imprenditrici



#GAMMAFORUM:-DECENNALE-CON-BOTTO!


 Un evento straordinariamente partecipato 🔥 anche nella grande arena dei Social: TRENDING topic in Italia per 2 giorni consecutivi (!)




A nome di tutto il Team GRAZIE per aver preso parte al #GammaForum e aver contributo a rendere il decennale un’edizione indimenticabile!
È anche grazie al vostro sostegno se il GammaForum è diventato l’evento #1 in Italia sull’imprenditoria femminile e giovanile innovativa.

Un evento straordinariamente partecipato 🔥 - non solo dalle oltre 300 persone presenti in sala, ma anche nella grande arena dei Social Network: nella sola giornata del 15 novembre, tra le 9 e le 17, il GammaForum ha coinvolto - solo su Twitter - 567 utenti unici, con 5.788 tweet e lo sharing di 561 foto, generando 114 milioni di impression 💣 e diventando trending topic in Italia non solo per la durata dell’evento, ma anche il giorno successivo (!).

Per riviverne qualche momento, c’è l’imbarazzo della scelta:
👣 Qui la photogallery della giornata
👣 Per la videostory, link alla mattinata e link al pomeriggio
👣 Un frizzante storytelling dell’evento? Eccolo, vissuto da Twitter... mattina  e pomeriggio 

Siamo già al lavoro sull’edizione 2019 che vedrà una rivisitazione del format per cui... continuate a seguirci, ci saranno delle belle sorprese!

08/11/2018, 01:01

leadership, innovazione, gender gap, gap salariale, donne, GammaForum, FuturAzioni



FIGURARE-L’INVISIBILE-👁️-IL-VALORE-DELLA-LEADERSHIP-FEMMINILE-IN-AZIENDA


 Il valore della Leadership Femminile in azienda: l’editoriale del Presidente Nazionale di Federmanager per il 10° GammaForum



L’EDITORIALE
DI STEFANO CUZZILLA, PRESIDENTE FEDERMANAGER

Chi ha realizzato il primo dipinto astratto della storia dell’arte? L’autore era una donna, si chiamava Hilma af Klint ed era svedese.

Alla fine dell’Ottocento, è stata dunque una pittrice a dare forma a ciò che apparentemente non la possiede, a disegnare l’invisibile agli occhi.


Nel suo testamento af Klint ha vietato l’esposizione dei dipinti per almeno vent’anni dalla sua morte. Per questo, si potrà pensare, è un’artista meno nota di altri, che abbiamo scoperto in ritardo nonostante la produzione copiosissima di tele. O, piuttosto, si potrà ritenere che siano ben altre le ragioni che ci hanno fatto soprassedere su questo genio femminile.
L’esempio di af Kilnt però testimonia bene una caratteristica che appartiene alle donne più di quanto non si riconosca: la capacità di visione e di precorrere le tendenze del nostro tempo, nell’arte come nell’impresa.

È una storia che mi aiuta a dire per quale motivo parteciperò volentieri alla 10° edizione del GammaForum, portando il messaggio della Federazione dei manager: è un’occasione per sostenere il talento e le donne, soprattutto quando sono giovani e all’inizio di un percorso professionale.
Scrivo queste poche righe nel giorno in cui - e sono dati dell’Unione europea – le donne iniziano a lavorare gratis. Mi spiego meglio: il salary gap che colpisce le cittadine europee fa guadagnare loro il 16,2% in meno rispetto ai colleghi uomini, circa 60 giorni di stipendio.
Ovviamente questa condizione di disparità deve essere superata dall’adozione di politiche che sensibilizzano la cultura aziendale modificandola in meglio. Premiare il merito al femminile è un modo valido per farlo. Sostenere la leadership femminile in azienda è un obiettivo preciso di Federmanager.

Nell’intervento che terrò il prossimo 15 novembre a Milano avrò modo di ribadire un messaggio lineare: più donne nel mercato del lavoro significa più produttività per le imprese e più tenuta del patto sociale.

Porterò, se possibile, anche delle soluzioni per costruire pari opportunità nel mondo del lavoro sfruttando a pieno le potenzialità delle nuove tecnologie. Molte di queste soluzioni sono emerse dal nostro recente studio intitolato “L’altra dimensione del management. Il valore aggiunto delle donne tra impresa, famiglia e società”, a cui hanno partecipato centinaia di donne manager, italiane e straniere. Si tratta di welfare, di smart-working, di strumenti digitali in funzione di inclusione.

Stiamo attraversando un percorso di profondo rinnovamento del modo di fare impresa: il futuro merita di essere affidato all’immaginazione di chi ha talento, a prescindere dalle differenze di genere.
Si tratta di un cambio di mentalità ormai indispensabile per innovare. E innovazione è la parola che tutti noi utilizzeremmo istintivamente se ci fermassimo a guardare a uno dei quadri del primo astrattismo.



1237
Create a website